Immagine Cosa facciamo

Social Team

Il Social Team è un gruppo di studenti e studentesse che si rendono disponibili volontariamente nel supportare l’organizzazione e la promozione del progetto Social Day all’interno del proprio Istituto (a fine anno viene rendicontato il percorso dei ragazzi e viene consegnato alla scuola che a discrezione assegna crediti formativi agli studenti partecipanti).

I Social Team delle due scuole del territorio coinvolte (“Isiss Verdi” di Valdobbiadene e Liceo “A. Veronese” di Montebelluna) hanno lavorato in sinergia grazie alla possibilità di organizzare gli incontri in presenza o su piattaforma online (nel periodo in cui si è reso necessario). Oltre al supporto organizzativo e promozionale, gli studenti hanno avuto l’occasione di potersi confrontare, non solo con gli educatori, ma soprattutto con ragazzi di altre realtà e di poter partecipare ad incontri formativi su tematiche inerenti al Social Day e non solo.

Vuoi far parte anche tu del Social Team? Ascolta la testimonianza dei ragazzi …