Cosa-facciamo

Cosa facciamo

Progetti con le scuole

Riconosciamo la scuola come luogo di apprendimento e di relazione privilegiato e gli insegnanti come educatori in prima linea nella crescita dei bambini e dei giovani.
Costruiamo insieme interventi rivolti al singolo o al gruppo, utilizzando metodi attivi ed adeguando le iniziative ai bisogni e agli obiettivi specifici riconosciuti.

Sosteniamo la scuola nella sua attività di mediazione nella relazione dello studente con la famiglia d’origine e con il territorio.

Servizi

Spazi Educativi Pomeridiani

Sostegno ai compiti e promozione delle competenze espressive e relazionali in piccolo gruppo per i bambini della scuola primaria, creando rete tra insegnati, educatori, genitori e servizi territoriali

Studio Assistito

Accompagnamento ai compiti scolastici e allo studio per gruppi di studenti delle elementari e medie lavorando sul gruppo, sulla motivazione e sul senso di autoefficacia

Promozione del benessere nelle classi

Percorsi formativi ed esperienziali per promuovere e potenziare relazioni costruttive tra alunni-genitori-scuola-servizi territoriali

Quaderni Aperti - progetto di recupero abilità scolastiche per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento

Percorsi di potenziamento e recupero di abilità scolastiche, sostegno dell’autostima e dell’autoefficacia, rivolto a piccoli gruppi di studenti delle scuole elementari e di ragazzi delle scuole medie, condotto da figure professionali esperte e specificatamente formate.

Pomeriggi facoltativi

Per le famiglie che necessitano di un servizio di custodia nelle ore pomeridiane abbinato ad affiancamento nei compiti ed attività ludico-ricreative.

Top