partners-holding-big-jigsaw-puzzle-pieces_74855-5278

La famiglia al centro per ripartire

Comprendere cosa la pandemia ha trasformato nella vita quotidiana per adeguare il nostro lavoro a fianco delle famiglie del territorio.

Parte un ambizioso lavoro di analisi e raccolta dati sulle nuove esigenze delle famiglie del nostro territorio. Sono molti infatti i cambiamenti e i bisogni che l’anno e mezzo di pandemia ha portato con sé. Genitori e figli si sono trovati ad affrontare nuove sfide e noi, educatori a fianco di bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni, non possiamo non chiederci quali difficoltà, bisogni, cambiamenti e desideri la pandemia ha portato nella quotidianità delle famiglie.

Lo facciamo ascoltando le famiglie e gli attori della comunità educante: assistenti sociali, assessori, servizi pubblici, parrocchie, insegnanti, educatori, liberi professionisti, ….

Entrambi i questionari sono anonimi.

I dati raccolti saranno usati per adeguare i nostri progetti e portare nuovi contenuti di lavoro e spunti di riflessione con i soggetti che con noi lavorano: Amministrazioni Comunali, Ulss, cooperative della nostra rete, parrocchie, società sportive.

La famiglia al centro per ripartire: Questionario per genitori è il questionario on line dedicato a voi genitori in cui potrete farci sapere le fatiche ma anche le risorse che hanno scoperto di avere. Clicca sull'immagine per rispondere
Sei un genitore? Clicca sull'immagine per rispondere al questionario a te dedicato
La famiglia al centro per ripartire: Questionario per figure professionali è il questionario on line dedicato a chi, per lavoro o volontariato, accompagna genitori, minori e famiglie. Clicca sull'immagine
Sei una figura professionale che lavora con le famiglie? Clicca sull'immagine per rispondere al questionario a te dedicato