Selezioni Servizio Civile Regionale! Contattaci!

Se hai tra i 18 e i 28 anni La nostra cooperativa ti offre una possibilità di impegno civile!
L’impegno richiesto al volontario è di un anno per 25 ore a settimana percependo un’indennità di 12 euro al giorno per un totale di circa 360 euro mensili.

PROGETTO
“Il passeggero più piccolo continua a portare il bagaglio più importante”
con capofila Ass. Maranathà.

COMPITI DEL VOLONTARIO
Al volontario verranno affidate mansioni di partecipazione e supporto allo svolgimento di attività e progetti educativi come ad esempio:

  • partecipazione e supporto alla vita della comunità: assistenza nelle attività quotidiane, supporto e accompagnamento ragazzi;
  • partecipazione e supporto alle attività nel territorio: assistenza nelle attività rivolte ai giovani (aiuto nei compiti, assistenza ragazzi);
  • supporto logistico alla realizzazione degli eventi: preparazione, invio inviti, diffusione dell’iniziativa ecc.;
  • attività segretariale.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I termini entro i quali i giovani possono presentare domanda scadono il
30 settembre 2020, alle ore 14:00.
La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente a Cooperativa Sociale Kirikù e deve pervenire entro il termine stabilito, a mezzo posta raccomandata, PEC: kirikucooperativasociale@legalmail.it o a mano presso la sede in Via Silvio Pellico 38/1 Montebelluna, TV. Le domande pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

Per ricevere maggiori informazioni e ricevere i moduli per la richiesta invia una email a progettazione@kirikuonlus.it oppure telefona allo 0423 665457.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA?
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
  • essere cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata
  • essere titolare di un conto corrente/carta prepagata o impegnarsi a dotarsene entro l’avvio del progetto.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontari ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Ti aspettiamo! Chiamaci per informazioni.

Top